Mq. 165: alle spalle dell’università Cattolica del Sacro Cuore, in uno dei quartieri più antichi di Milano oggi conosciuto come “Cinque Vie”, all’interno di un’oasi di giardini privati appartenenti ai palazzi storici racchiusi tra via Necchi, via Lanzone, via Circo e via Cappuccio, vendiamo affascinante, silenzioso e luminoso appartamento in elegante palazzo d’epoca, edificato negli anni Trenta e circondato dal verde.
Il palazzo è in posizione arretrata rispetto alla strada ed è protetto su tutti i quattro lati da un elegante giardino condominiale, alla proprietà si accede, attraverso una cancellata in ferro battuto, da un piccolo e riservato slargo alla fine di via S. Pio V che dà inizio alla via Necchi.
L’atrio di ingresso allo stabile è impreziosito da marmi scuri che incorniciano una meravigliosa scala di forma elicoidale illuminata da grandi vetrate.
L’appartamento, in posizione angolare e con tre lati liberi di affaccio, è caratterizzato da ampie vetrate con vista su tutto il verde circostante, la distanza dagli altri palazzi e dal passaggio veicolare rendono silenziosa e allo stesso tempo luminosa tutta la proprietà.
L’abitazione ha un’ottima distribuzione e un piacevole movimento degli ambienti interni che li rende versatili per diverse esigenze abitative.
Attraversato l’ingresso si apre un’ampia zona giorno con due piacevoli vetrate, le tre camere da letto sono di ottime dimensioni ed affacciano su una profonda balconata, la cucina separata è abitabile ed entrambi i bagni sono finestrati.
Completano la proprietà un posto auto ad euro 50.000,00 e una cantina.
euro 580 con riscaldamento
4
1
buono
epoca
si
si
sud/est/ovest
abitabile
2
2
centralizzato
3,40 metri
cantina
posto auto in cortile ad euro 50.000,00
euro 2.649,42