Mq. 170: nel lussuoso ed elegante quartiere Magenta, tra Conciliazione e Pagano, vendiamo luminoso e silenzioso appartamento, al sesto piano della Torre realizzata nel 1952 dall’Architetto Ettore Rossi all’angolo con la via Mario Pagano.
nel lussuoso ed elegante quartiere Magenta, tra Conciliazione e Pagano
L’elegante palazzo è arretrato rispetto all’incrocio di via Pagano e presenta un aspetto scultoreo dato dalle logge ruotate verso est e da altri elementi aggettanti dal forte dinamismo con risalto plastico e cromatico sui pieni finiti ad intonaco rosso.
L’appartamento di taglio rettangolare con triplo affaccio insiste sull’angolo che comprende le due distinte facciate, quella bianca verso Pagano scandita da ampie vetrate con logge e quella rossa verso Alberto da Giussano.
Le grandi vetrate della zona giorno che accedono alla loggia, incorniciano una splendida vista sull’incrocio alberato sottostante e su tutta la via Alberto da Giussano, in fondo lo sguardo si apre verso il centro della città con le cupole di Santa Maria delle Grazie e della basilica di San Lorenzo Maggiore.
La versatilità della pianta e la struttura di pilastri in cemento armato consentono una facile e ottimale distribuzione interna degli ambienti, con possibilità di ricavare un ampio e signorile ingresso, un doppio soggiorno, cucina abitabile, tre camere da letto e tre bagni.
euro 610 mese
3
6
da ristrutturare
signorile
si
si
est/sud
abitabile
2
3
centralizzato
3,20 metri
euro 2.172,99 categoria A/1