Mq. 235: vendiamo all’angolo tra via Quadronno e via Bianca di Savoia, all’altezza dell’istituto delle Marcelline, appartamento al quarto piano di un elegante palazzo storico circondato dal giardino condominiale.
I silenziosi e luminosi affacci superano in altezza gli stabili circostanti e sono aperti sulla piazza Cardinal Ferrari con alle spalle il profilo della Torre Velasca e i tetti dei palazzi storici del quartiere Quadronno con i loro giardini.
Le parti comuni sono state preservate e riqualificate recuperando i seminati e i marmi originali dell’epoca che impreziosiscono l’atrio, gli ampi pianerottoli e la meravigliosa scala a sbalzo con le ringhiere in ferro battuto decorato.
L’ingresso frontale è caratterizzato da un altissimo colonnato che da terra sostiene la balconata del secondo piano con le finestre decorate da un timpano triangolare.
L’abitazione è caratterizzata da un’ottima pianta rettangolare con doppia esposizione, la ristrutturazione permette di ricavare, un ampio soggiorno, sala da pranzo, cucina abitabile, sala televisione/studio, tre camere padronali servite da due/tre bagni e camera di servizio con bagno/lavanderia.
Su tutti i tre fronti di affaccio sono presenti numerosi balconi con le porte finestre che garantiscono a tutti gli ambienti grande respiro e ottima luminosità.
Grande cantina e soffitta, possibilità di affitto posti auto nello stabile limitrofo.
euro 500,00
7
4
da ristrutturare
epoca
si
si
nord/sud
abitabile
2
sei
no
centralizzato
no
no
3,4 metri
solaio e cantina
no
euro 2.244,01